venerdì 9 dicembre 2011

Giornalismo in rete

Il comune di Marostica in collaborazione con l'Unione dei Comuni del Marosticense e con il centro di aggregazione giovanile di Marostica, organizza un corso di giornalismo e web editing per i giovani dai 15 ai 30 anni.
Il corso si svolgerà di sabato durante il mese di Gennaio(14,21,28 Gennaio) presso il centro aggregativo "La casa delle idee" di Vallonara con la durata di 2 ore per incontro.
Le iscrizioni chiudono il 31 Dicembre e il costo del corso è di 10 euro. Per informazioni e adesioni inviate un'email a lacasadelleidee@gmail.com o telefonate al numero 3409756821. Chi partecipa al corso avrà l'opportunità di far parte della redazione giornalistica de "Lo strillone del quadrilatero" il giornalino d'informazione dell'Unione dei comuni del Marosticense.

giovedì 8 dicembre 2011

APERITIVO COL COLONNELLO

Il PIG in collaborazione con l'assessorato alla cultura del comune di Pianezze proprone l'Aperitivo con il Ten. Colonnello Federico Lunardi.
L'appuntamento è per Sabato 17 Dicembre ore 17:30 presso la sala Polifunzionale di Pianezze. Il colonnello Lunardi ci racconterà delle sue esperienze nelle missioni umanitarie e del rapporto che ha instaurato con le popolazioni locali durante questi periodi.
Al termine del racconto ci sarà l'opportunità di fermarsi per un aperitivo e discutere insieme su quello che c'è stato raccontato. Inoltre, qui a destra, trovate anche un elenco di libri che il Ten. Col. Lunardi ha proposto per chi fosse interessato. 

venerdì 2 dicembre 2011

Bandi concorso

Vi informiamo che c'è la possibilità di partecipare a questi 3 bandi indetti dalla regione veneto. Se siete interessati sotto trovate il link con le informazioni per come iscriversi.

BANDO N.1
E' rivolto a sviluppare interventi sulla creatività per    accompagnare i giovani a trasformarsi in imprenditori di successo e creare nuovi posti di lavoro.
L’obiettivo prioritario è lanciare ai giovani veneti il messaggio    che chi ha idee e voglia di fare può
trovare riconoscimento e spazio per creare impresa in Veneto.
Il bando è destinato ai giovani di età 18-35 anni, cittadini italiani residenti in Veneto da almeno 5
anni.
BANDO N.2
Il presente bando è rivolto a giovani autori tra i 16 e i 34 anni, residenti in Veneto alla data di presentazione della domanda, ai quali viene chiesto di presentare, come opere prime, progetti per lungometraggio di finzione cinematografica
BANDO N.3
Il presente bando, rivolto ai ragazzi dai 15-30 anni, si inserisce nell’ambito delle iniziative di    promozione dell’Anno europeo, riconoscendo il valore delle giovani generazioni quale “futuro della    sostenibilità e sostenibilità del futuro”, come titola l’Accordo di Programma Quadro (APQ) che governa le politiche giovanili regionali, approvato con DGR n. 672/08. Esso è volto, in particolare, a mettere in relazione, ad    arricchire e potenziare la collaborazione fra le istituzioni, il terzo settore ed i giovani, stimolando uno scambio proficuo fra chi è portatore di esperienza e capacità “strutturate” e chi, come il mondo giovanile, è naturalmente forte di uno spirito innovativo, attivo e portato alla relazionalità solidale.
Le giovani generazioni rappresentano una delle ricchezze della nostra società e il volontariato può essere una scuola di partecipazione e di responsabilità, un’occasione di incontri e relazioni vitali e stimolanti.
http://www.regione.veneto.it/Bandi+Avvisi+Concorsi/Bandi/Giovani+Cittadinanza+Attiva+Volontariato.htm

Rassegna sulla Disabilità

Disabilità: un valore solo per chi è sensibilee/o lo vive come professione,o valore universale?
Questa mini-rassegna nasce con lo scopodi dare visibilità, stimolare la riflessione, la partecipazione e la promozionedi una nuova cultura che faccia crescere e condividere il rispetto deidiritti delle persone facendo incontrare i “direttamente coinvolti” conil pubblico indifferenziato. Serve inoltre per far scoprire agli interpretila propria valenza artistica,  unita alle risorse personali con cuiaffrontare situazioni di vita quotidiana.

La Biblioteca di Mason, in collaborazionecon l’Amministrazione Comunale e il PIG, organizzano una serata-riflessione VENERDì 2 DICEMBRE ORE 20,45 presso palazzo Scaroni sull'identità della persona disabile nella società (con la diffusione del cortometraggio "50 di questi giorni”)tenuta dalla dott. Chalabis Renata – esperta nella disabilità.
Titolo delle serata è TU PER ME CHISEI?

A completamente di questo percorso sul tema della disabilità
SABATO 10 DICEMBRE alle ore 20,45 pressoVilla Angaran delle Stelle – Cattaneo ad andare in scena sarà il LaboratorioTeatrale Din Don Down dell'Associazione L'Abbraccio di Bassano del Grappa(Vicenza),con lo spettacolo M” IL MITO DEL MINOTAURO, diretto da Pippo Gentile, con la collaborazione di Chiara Bortoli.

«Din Don Down - spiegano i responsabili -non è una compagnia teatrale come un'altra. Qui infatti il vero discriminesta nella bravura dell'attore, non nel fatto di essere disabili o meno,come in effetti sono molti attori del nostro gruppo».

VI ASPETTIAMO NUMEROSI!!!!!!!!!