Disabilità: un valore solo per chi è sensibilee/o lo vive come professione,o valore universale?
Questa mini-rassegna nasce con lo scopodi dare visibilità, stimolare la riflessione, la partecipazione e la promozionedi una nuova cultura che faccia crescere e condividere il rispetto deidiritti delle persone facendo incontrare i “direttamente coinvolti” conil pubblico indifferenziato. Serve inoltre per far scoprire agli interpretila propria valenza artistica, unita alle risorse personali con cuiaffrontare situazioni di vita quotidiana.
La Biblioteca di Mason, in collaborazionecon l’Amministrazione Comunale e il PIG, organizzano una serata-riflessione VENERDì 2 DICEMBRE ORE 20,45 presso palazzo Scaroni sull'identità della persona disabile nella società (con la diffusione del cortometraggio "50 di questi giorni”)tenuta dalla dott. Chalabis Renata – esperta nella disabilità.
Titolo delle serata è TU PER ME CHISEI?
A completamente di questo percorso sul tema della disabilità
SABATO 10 DICEMBRE alle ore 20,45 pressoVilla Angaran delle Stelle – Cattaneo ad andare in scena sarà il LaboratorioTeatrale Din Don Down dell'Associazione L'Abbraccio di Bassano del Grappa(Vicenza),con lo spettacolo M” IL MITO DEL MINOTAURO, diretto da Pippo Gentile, con la collaborazione di Chiara Bortoli.
«Din Don Down - spiegano i responsabili -non è una compagnia teatrale come un'altra. Qui infatti il vero discriminesta nella bravura dell'attore, non nel fatto di essere disabili o meno,come in effetti sono molti attori del nostro gruppo».
Nessun commento:
Posta un commento