giovedì 26 marzo 2015

RASSEGNA STAMPA 3/2015

Da "Il Giornale di Vicenza" 26/03/2015 pag. 40

"IL PROGETTO INTERCOMUNALE GIOVANI BASE PER LA FUSIONE DEI TRE COMUNI"

Il Progetto Intercomunale Giovani di Mason, Molvena e Pianezze ha celebrato i primi cinque anni di attività al Revolution di Molvena. L'appuntamento è stato l'occasione per riassumere quanto fatto dall'associazione durante questi anni di attività e ricordare gli obiettivi per cui era stata fondata.
"Quando siamo nati - spiega il presidente dell'associazione Luca Strapazzon - puntavamo a creare una struttura in grado di raccogliere le idee dei giovani di Mason, Molvena e Pianezze. In questi anni, siamo riusciti a proporre varie attività di diverso genere ma tutte fedeli al nostro motto di "giovani per i giovani", perchè erano tutte proposte che arrivavano dai ragazzi del territorio".
Un apprezzamento è arrivato anche dalle tre amministrazioni comunali, che hanno sempre sostenuto l'associazione-
"Il Progetto Intercomunale giovani - ha spiegato il vicesindaco di Molvena, Matteo Sellaro, uno dei fondatori - ha messo in campo iniziative di qualità. Questa associazione potrebbe essere una buona base anche per un progetto di più ampio respiro, in grado di portare a una fusione dei tre Comuni. I giovani ci stanno dimostrando che si può collaborare senza gelosie e invidie".
Anche il sindaco di Mason, Massimo Pavan, rilancia sul fronte della fusione, che era già stata tentata nel 1980.
"A questo punto - ha dichiarato - non sembra più un'utopia. I tempi potrebbero essere maturi".


Nessun commento:

Posta un commento