domenica 29 maggio 2011

IL PIG SUL MONTE GRAPPA

In occasione del PIG DAY la nostra associazione ha svolto un'escursione a cima Grappa visitando le trincee della prima guerra mondiale. La giornata svolta sotto un sole splendente è stata un bellissimo momento di condivisione e di amicizia tra tutti i membri del PIG.
Giunti con il bus a piazzale Solagna siamo saliti verso Malga Andreon dove abbiamo incontrato la nostra guida, il Colonnello.
Dopo l'alzabandiera abbiamo seguito una sua spiegazione sugli eventi più salenti della prima guerra mondiale e sulle battaglie che hanno interessato il monte Grappa. Il colonnello ci ha fatto visitare alcune trincee limitrofe e c'ha fatto vedere alcuni mezzi di guerra come un obice tedesco.
Dopo una camminata per raggiungere colle San Gallo, abbiamo pranzato tutti insieme condividendo con gli altri il nostro cibo. Nel pomeriggio, dopo esserci abbronzati al sole, abbiamo dato vita ad una accesa e lunga sfida a bandiera.
Al termine della sfida siamo scesi all'autobus per tornare a casa ognuno con lo zaino più leggero ma con l'animo più felice. Sebbene molte persone non si conoscessero o non si fossero mai viste tutti quando sono scesi dal bus si sono salutati come fossero stati sempre amici. PIG vuol dire anche condivisione e amicizia e la nostra avventura continua sempre più bella e magnifica.

Luca Strapazzon

Nessun commento:

Posta un commento