sabato 26 novembre 2011

FIACCOLATA 2011

Il PIG, in collaborazione con le Azioni Cattoliche di Molvena, Mure e Pianezze, con l'Associazione Granello di Sole con Sankalpa organizza la Fiaccolata 2011.
Partendo dal tema dell'anno "Confronto e Interculturalità" e dalla frase di Paul Valery "Arricchiamoci delle nostre differenze" le varie associazioni prepareranno dei momenti di riflessione lungo il percorso.
L'appuntamento è per Mercoledì 7 Dicembre ore 20:15 presso il piazzale delle Scuole Medie di Mason da dove partiremo per raggiungere la Piazza di Molvena.
Al termine della serata ci sarà un momento di convivialità con cioccolata calda e vin brulè preparate dal PIG feste&sport in collaborazione con il circolo NOI di Molvena.
Per il ritorno a Mason si pregano i pratecipanti di organizzarsi autonomamente con le auto. In caso di maltempo il ritrovo è alle 20:30 in piazza a Molvena. Vi aspettiamo tutti numerosi.  

sabato 12 novembre 2011

TRACCE DI CIELO

L'Ac di Molvena e Mure, in collaborazione con il comune di Molvena, con lo scopo di sostenere la Città della Speranza invita tutti a partecipare al musical "Tracce di Cielo" realizzato dal Gruppo teatrale Don Michelangelo Aldegheri di Chioggia.
L'evento si terrà sabato 29 Novembre ore 20:30 presso la palestra intercomunale di Mason. Lo spettacolo ripercorrerà la storia della Chiesa dalle origini fino ai giorni nostri raccontandoci le storie dei Santi che hanno guidato spiritualemente i vari periodi di questa lunga e straordinaria storia.
Vi ricordiamo che l'ingresso è libero.

PIG INCONTRA NICOLA ZOLIN

Nel corso del PIG Incontra+PIG generale di Novembra è avvenuto l'incontro con Nicola Zolin giovane di Mason protagonista di un'avventurosa esperienza tra Europa, Africa e Sud America.

Nicola è partito dall’Olanda con altri 2 amici per un viaggio ecologico e anticonsumistico con l’idea di rispettare la natura e con la meta del Sud America. I 3 avventurieri sono partiti dalla fredda Olanda senza soldi, con uno zaino dotato di pannelli solari, una brocca per filtrare l’acqua dolce e un cambio. Tra un autostop e l’altro e mille incontri diversi sono arrivati fino in Marocco da dove hanno preso una nave e, passando per le Canarie e Capo Verde, sono giunti in Brasile.

Nell’ora e mezza di incontro, Nicola ci ha immersi nella sua esperienza fatta di esperienze, di aneddoti e anche di momenti di difficoltà. La serata si inserisce nel percorso che i giovani di Mason, Molvena e Pianezze stanno facendo sul tema del Confronto e dell’Interculturalità.

Luca Strapazzon

martedì 8 novembre 2011

CONTRO CHI SOTTERRA LA COSCIENZA NEL CEMENTO

L'oratorio Don Bosco di Marostica ci invita a partecipare Martedì 15 Novembre ore 20:45 all'incontro con Don Luigi Merola che si terrà proprio all'oratorio in corso Mazzini.
La serata, organizzata in collaborazione con l'AC di Vicenza e con il patrocinio del Comune di Marostica, è un importante momento di Confronto con un giovane prete che si adopera per diffondere la cultura alla legalità.

Tutto il PIG  e tutta la popolazione è invitata a partecipare a questo incontro. L'ingresso è libero.

sabato 5 novembre 2011

PIG GENERALE NOVEMBRE

L'appuntamento con il PIG incontra +  PIGgenerale di Novembre è giovedì 10 Novembre ore 20:30 presso Palazzo Scaroni a Mason. Ospite della serata sarà Nicola Zolin, un giovane di Mason, di professione freelance-reporter che ci parlerà della sua esperienza di viaggio in Europa, Sud America e Africa.
Per conoscere meglio il nostro ospite su questo link potrete trovare alcuni suoi scritti. http://www.clandestinamente.it/tag/nicola-zolin/

Vi Aspettiamo numerosi giovedì