martedì 23 aprile 2013

Niente velo per Jasira

Anche quest'anno la commissione intercomunale per le pari opportunità ha inserito all'interno di "Mani Creative 2013" alcune rassegne di film e tema. Per la serie "Giovani in cambiamento", dedicata ai rapporti intragenerazionali, venerdì 26 aprile dalle ore 21.00, presso la sala monsignor Lorenzon del centro polifunzionale di Pianezze (situato in zona poste e biblioteca), verrà proiettato "Niente velo per Jasira", film statunitense del 2009.
Tratto dal romanzo "Beduina" di Alicia Erian è la storia di Jasira, un adolescente di 13 anni, che viene sballottata tra una madre irlandese, che vive nello stato di New York e un padre libanese, che abita a Houston, Texas: sullo sfondo la Guerra del Golfo.
Trovate il trailer al link http://www.youtube.com/watch?v=NgnaNENLHzY

giovedì 18 aprile 2013

Arte in parco

Un intera giornta di arte e musica girerà intorno alla fase finale del concorso per giovani artisti "Impara l'arte e mettila in mostra", che nella tappa di Pianezze prevede nella giornata di sabato 20, presso gli impianti sportivi comunali di via sandri, un'esposizione di opere dal tema "Gli alberi". Dalle ore 10.00 alle 17.00 tutti i visitatori potranno dare la propria preferenza alle opere in concorso, contribuendo assieme alla giuria tecnica a decretare i vincitori.
Tutto il giorni saranno presenti artisti locali che intratterrano il pubblico lavorando dal vivo ed esponendo le loro opere, il pomeriggio poi il parco si animerà ulteriormente con la musica di Ary Dj e con le note del piano di Roberto Conte. Infine in serata, in attesa della proclamazione dei vincitori, il PIG offrirà a tutti i cocktail analcolici creati appositamente per l'occasione!
La manifestazione si terrà anche in caso di pioggia, presso i locali coperti degli impianti sportivi.